maggio, 2019
Dettagli Evento
Ci sono persone che nella nostra società subiscono una ingiusta esclusione lavorativa a causa della loro condizione o della poca conoscenza riguardo ad essa. Tale esclusione dev'essere combattuta, che il
more
Dettagli Evento
Ci sono persone che nella nostra società subiscono una ingiusta esclusione lavorativa a causa della loro condizione o della poca conoscenza riguardo ad essa.
Tale esclusione dev’essere combattuta, che il pregiudizio affligga persone con disabilitá o malattia, che le difficoltà siano legate a disoccupati o giovani neet, che la discriminazione ricada su immigrati o sulla comunità Lgbt, su ex carcerati o su ex tossicodipendenti.
È necessario trovare nuove formule per garantire a queste persone il diritto di entrare nel mondo del lavoro con le proprie caratteristiche, trovando autonomia e uno scopo nella propria comunità. Anzi, è soprattutto tramite il lavoro che questo deve avvenire. A Prato possiamo dare l’esempio.
Ne parliamo con:
Marco Biagioni, Segretario dei Giovani Democratici Prato e candidato PD in Consiglio Comunale
Manuele Matteucci, Presidente di Pangea
Sandro Malucchi, Segretario Funzione Pubblica Cgil Prato
Lara Toccafondi, Pane E Rose Onlus
Giovanni Santi, Filctem CGIL Prato
Associazione Antigone
Valentina Pacini, psicologa Fondazione Opera Santa Rita
Francesca Drovandi, Responsabile degli inserimenti lavorativi Cooperativa Alice
Movimento Kethane
Saluti di Francesco Bellandi, segretario della sezione PD di Sant’Ippolito e di Angelo Ragunì, Presidente Circolo Arci G. Rossi
Ore
(Martedì) 21:00 - 23:00
Luogo Evento
Circolo Ricreativo G.Rossi
Via Visiana, 117, 59100 Prato PO